Cosa è
Servizio riferito al territorio della regione Umbria disponibile sia come risorsa in download che come servizio MapServer per realizzare le distribuzioni statistiche di proprio interesse
Cosa offre
4 layers con lati delle celle quadrate di 5km, 1km, 500m, 100m derivati dalla griglia 1kmq della popolazione GEOSTAT 2011 riferiti al territorio regionale.
I grids sono stati proiettati nel sistema ETRF2000 - UTM 33N.
Nel tracciato record presente un valore che esprime la percentuale di incidenza della superficie del territorio della Regione Umbria rispetto alla superficie della cella, utile per la elaborazione del fenomeno che si vuole rappresentare in coincidenza dei confini regionali.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti coloro interessati alla realizzazione di analisi statistiche su base geografica.
Rappresenta un efficace strumento di lavoro per tecnici professionisti, uffici pubblici e mondo accademico.
Come si accede
Clicca nei link sottostanti per accedere al servizio
Download del Grid Statistico di Regione Umbria
Servizio MapServer del Grid Statistico della Regione Umbria
Esempio di applicazione
Grid Statistico di distribuzione dei cantieri edili e fabbricati è un’applicazione GIS che consente di consultare le distribuzioni - in forma di grid statistici - sia dei fabbricati in Umbria (numero e superficie) derivanti dal catasto terreni dell'A.d.E. sia dei cantieri edili ( pubblici e privati ) derivanti dal sistema SINPOL.
I dati e le relative distribuzioni statistiche vengono aggiornati mensilmente. L’applicazione consente anche la visualizzazione su scala temporale dei cantieri edili in Umbria.
WebGis Cantieri e Fabbricati