Vincolo idrogeologico R.D. 3267/23

Ultimo aggiornamento: 28/08/2018

Che cos'è
E' un servizio di consultazione WebGIS della documentazione storica di archivio su base I.G.M. a scala 1:25.000 che si compone degli originali della cartografia allegata ai Provvedimenti originali di determinazione del Vincolo idrogeologico per ogni Comune della regione Umbria (REGIO DECRETO 30 dicembre 1923, n. 3267.)  nell’ambito della documentazione del Piano Urbanistico Territoriale L.R. N. 27/2000 e s.m.i..

Cosa offre
Il servizio per ogni Comune dell’Umbria permette di:

• Consultare la cartografia ufficiale  del Vincolo idrogeologico R.D. 3267/23 georiferita  sulla base delle ortofoto digitali disponibili;
    • Scaricare  i documenti  ufficiali del Vincolo idrogeologico R.D. 3267/23 (mappa,legenda,relazione).

A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini,  in particolare può essere un utile supporto al lavoro dei professionisti
(geologi, ingegneri, progettisti, ...), degli uffici regionali e degli accademici.

Come si accede
Clicca qui per accedere al servizio

Limiti di utilizzo

La consultazione delle aree sottoposte a vincolo  idrogeologico ha uno scopo puramente informativo e i documenti originali sono depositati presso il Corpo Forestale dello Stato.

I dati pubblicati tramite il servizio WebGIS, derivati dagli originali, non sono probatori ai fini legali, hanno uno scopo puramente divulgativo  e non assumono in nessun caso carattere di ufficialità non sostituendo in nessun modo i documenti originali.

Non è consentita la duplicazione, la distribuzione, la riproduzione, anche parziale, dei dati pubblicati.
In ogni caso nelle elaborazioni si deve far riferimento alla fonte dei dati.