Cartografia tecnica regionale di dettaglio

Ultimo aggiornamento: 25/02/2020

Tra la cartografia tecnica regionale (CTR) di dettaglio si annoverano le carte realizzate con procedimenti aerofotogrammetrici alle scale 1:500, 1:1.000 e 1:2.000.

Un forte impulso alla produzione di questa tipologia di carte in numerosi centri storici ed urbani si è registrato in occasione degli eventi sismici del 1982 e del 1997 nella parte est del territorio della Regione Umbria, per fornire i necessari supporti conoscitivi alla progettazione di piani di recupero e ricostruzione del patrimoni edilizio esistente. In numerosi centri sono state realizzate carte tecniche regionali di dettaglio a scala 1:500 e 1:1.000, registrando una tipologia di produzioni cartacee negli anni ottanta e di produzioni numeriche alla fine degli anni novanta.

La Carta Tecnica Regionale di dettaglio a scala 1:2.000 ha invece interessato le seguenti produzioni:

- fascia stradale della Terni-Rieti (CTR)

- porzione del Centro di Perugia (CTR)

Stato di attuazione

(Quadro di unione)

Modalità di acquisizione

Download - Open Data (*)

WebGis

Atlante

Carta tecnica tradizionale scala 1:500

Carta tecnica numerica vettoriale scala 1:500

Carta tecnica numerica raster scala 1:500

Carta tecnica numerica vettoriale scala 1:1.000

Carta tecnica numerica raster scala 1:1.000

Carta tecnica numerica vettoriale scala 1:2.000

Carta tecnica numerica raster scala 1:2.000

Ctr on Web

(*)      Licenza: Creative Commons Attribuzione.