DB Topografico - Specifiche Intesa GIS

Ultimo aggiornamento: 26/11/2013

Nell'ambito della programmazione comunitaria 2000-2006 (DOCUP Ob. 2   - Misura 1.1. Azione 1.1.2. - Interventi a sostegno della progettualità)è stato realizzato un Data Base topografico redatto tenendo conto di specifiche emanate nell'ambito dell'INTESA sui sistemi informativi geografici (cliccando sul nome della risorsa accedi alla stessa in "Atlante").

La superficie cartografata è pari a complessivi ettari 9500,00 ed ha interessato gli agglomerati produttivi sottoposti ad intervento DOCUP Ob. 2 (2000-06) e Phasing Out. La localizzazione risulta dall'allegato stato di attuazione.

 

 

 

 

Esempio di visualizzazione dell'insieme dei layer del Data Base Topografico (DBT) su base Carta Tecnica Regionale (CTR).

 

 

 

In particolare per tale realizzazione cartografica i documenti di riferimento sono i seguenti :

 

Documento

Descrizione sintetica dei contenuti

 

1n1007_1

Specifiche di contenuto: contiene la descrizione delle classi, organizzata in Strati e Temi. Di ogni classe sono descritte le proprietà generali, la componente spaziale, gli attributi e le istanze degli attributi

1n1007_2

Documento di riferimento: contiene la descrizione di dettaglio di tutte le classi e dei loro attributi, quali l'obbligatorietà alle scale, i requisiti di qualità, i limiti di acquisizione, l'accuratezza.

Inoltre contiene

  • la definizione delle relazioni tra le classi
  • la specifica dei vincoli di una classe o tra istanze di classi
  • la specifica per la rappresentazione cartografica
  • le tabelle utilizzate sia in questo documento che nel precedente

1n1007_3

Codifica delle voci di legenda: contiene le specifiche di vestizione cartografica da adottarsi, con riferimento alle norme della Commissione Geodetica Italiana.