Documentazione di progetto della rete

Ultimo aggiornamento: 24/04/2013

La Regione Umbria, con Deliberazione della Giunta regionale n.1417 del 17 ottobre 2002, ha approvato un protocollo di intesa con la Regione Veneto, capofila per le Regioni del centro nord per la realizzazione dell'azione B9 "Realizzazione di una rete unitaria di inquadramento con maglie di almeno 7 km"  nell'ambito dell'Intesa GIS Stato - Regioni - Enti locali.

Il progetto ha utilizzato come riferimento sostanziale il documento su base nazionale "Specifiche tecniche per il raffittimento della rete fondamentale IGM95", prodotto dal Gruppo di Lavoro Reti Plano-altimetriche, operando alcune scelte calate sulla specifica realtà territoriale regionale, tenendo conto dello stato di fatto delle seguenti reti esistenti:

• Rete IGM 95
  • Rete del Catasto
  • Rete della Provincia di Perugia
  • Linee di livellazione della Autorità di bacino del Tevere

Di seguito è possibile consultare tutta la documentazione del "Progetto della rete geodetica planoaltimetrica della regione Umbria di raffittimento della rete fondamentale IGM95 e di materializzazione e misura di linee di livellazione geometrica di nuova istituzione", costituita da:

CARTOGRAFIA:

CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO

RELAZIONE TECNICA

MONOGRAFIE:

MATERIALIZZAZIONI:

1. Contrassegno dei vertici di raffittimento.
  2. Posa in opera del contrassegno dei vertici.
  3. Contrassegno dei caposaldi di livellazione.
  4. Posa in opera dei caposaldi di livellazione.

SPECIFICHE INTESA:

1. Raffittimento della rete fondamentale IGM95.
  2. Livellazione geometrica di alta precisione e di precisione per linee di nuova costituzione.